Calcio Totale Racconta

Klopp sul futuro: "Vi chiarisco un paio di cose, non voglio perdere la faccia”

31/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

L’allenatore tedesco ha risposto a una serie di domande e ha provato a fare luce sul suo futuro: “Sono troppo giovane per giocare solo a paddle tennis e trascorrere tutto il tempo con i miei nipoti…”

Ogni tanto torna in circolo il nome di Jurgen Klopp, l’ex allenatore del Liverpool secondo i media britannici sarebbe finito nel mirino della nazionale inglese. Si cerca un profilo carismatico, empatico e vincente: tutte caratteristiche che si sposano benissimo con il tecnico tedesco. Alla domanda che gli è stata posta durante il Congresso Internazionale degli Allenatori a Würzburg, è stato schietto e diretto. “Sarebbe la più grande perdita di faccia nella storia del calcio se dicessi: 'Farò un'eccezione per voi'”.

Dunque, niente nazionale inglese, ma soprattutto nessun incarico nei prossimi mesi. Klopp aveva lasciato la panchina dei Reds per colpa dello stress, una forma di malessere psico-fisico che aveva indotto l’allenatore a fare un passo indietro. Sul futuro immediato nessuna certezza.

"Farò qualcosa. Sono troppo giovane per giocare solo a paddle tennis e trascorrere tutto il tempo con i miei nipoti. Sarà di nuovo allenatore? In realtà escluderei questa possibilità al momento. Vedremo come stanno le cose tra qualche mese. Al momento, non c'è nulla in arrivo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI