Serie A

Juventus, parla l'agente di Fagioli: 'Un tecnico dovrebbe investire sui giovani...'

30/08/2022

di Claudio Ruggieri

L'agente del giovane centrocampista della Juventus si è sfogato durante la trasmissione della Rai "Calcio Totale", rivelando la situazione del proprio assistito che molto probabilmente lascerà la Juventus in prestito.

Sembrava dovesse far parte subito della Juventus di quest'anno, soprattutto dopo l'ottimo campionato dello scorso anno con la maglia della Cremonese e il convincente pre-campionato con la maglia bianconera. Ed invece per il giovane Nicolò Fagioli, classe '2001, si prospetta una cessione in prestito in qualche squadra di Serie A. Niente Juventus, almeno non per il momento.

Secondo le voci di calciomercato, sul promettente centrocampista della Juventus, autore di tiro da centrocampo nell'amichevole contro il Chivas che ha rischiato di tramutarsi in un gol incredibile, ci sarebbe nuovamente la Cremonese che cerca ancora rinforzi per la Serie A. E per Fagioli sarebbe un gradito ritorno, seppur con un tecnico diverso, che potrebbe permettergli di giocare con continuità nel massimo campionato.

Ieri sera, durante la trasmissione sportiva della Rai "Calcio Totale" (omonima della nostra pagina), l'agente del giocatore, Andrea D'Amico, si è lasciato andare ad uno sfogo vista la situazione del proprio assistito: "È rimasto fuori all'ultima per un leggero fastidio muscolare. Per il resto, sono di parte: la forza di un tecnico è investire sui giovani, sulle risorse. Il mercato della Juve è stato condizionato dalle uscite sperate e non verificatesi.

Un conto è fare un mercato virtuale, una strategia, pensare a cedere Arthur, Rabiot, McKennie, uno è se non si concretizzano. E se è così, devi sacrificare i giovani. L'auspicio di questa nuova Juve era che potessero essere valorizzati, quando hanno giocato hanno fatto sognare i tifosi. Ci saremmo augurati di restare ma nel calcio ci sono delle economie di scala dove è più facile far partire un giovane e lasciar fuori chi guadagna 5-6 milioni".

Uno sfogo in cui evidentemente non è mancata una frecciata nei confronti di Allegri che non sembra molto convinto di puntare sui giovani talenti. Anche se nell'ultima partita di campionato contro la Roma ha giocato titolare il giovane Miretti, autore di un'ottima prestazione. Fagioli avrebbe voluto lo stesso spazio ma evidentemente nei piani del tecnico bianconero ci sarebbero altri giocatori.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

# fagioli

# allegri