Serie A
Juventus, salta un 'fedelissimo' di Allegri: c'è già il sostituto!
17/09/2022
di Claudio Ruggieri
Un'indiscrezione lanciata dal quotidiano La Repubblica che riguarda la situazione in casa Juventus con Allegri che potrebbe perdere una pedina del suo staff. Arrivano tante critiche nei confronti del tecnico e del suo staff e la Juventus potrebbe cambiare qualcosa...
Non si placano le polemiche attorno a Massimiliano Allegri che oggi ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha spiegato il vero motivo di questo appannamento da parte dei bianconeri, ovvero i tanti infortunati. Alla Juventus manca infatti Pogba che tornerà a gennaio, Chiesa che potrebbe rivedersi dopo Natale ma dovrà trovare la forma giusta ed il ritmo partita dopo il brutto infortunio dello scorso anno.
In più ci sono diversi giocatori che risultano infortunati con problemi fisici a livello muscolare. La Juventus in questi due mesi ha subito ben 16 infortuni, un numero altissimo che inizia a preoccupare l'ambiente bianconero ed in particolare la dirigenza. Allegri stesso si è lamentato dei tanti forfait dei propri giocatori e la società potrebbe pensare ad un cambio nello staff del tecnico toscano.
Come rivelato da La Repubblica, i dirigenti bianconeri avrebbero puntato il dito contro Simone Folletti, preparatore atletico e fedelissimo del tecnico toscano. Sono piovute critiche da parte di molti tifosi nei confronti del preparatore, visto che questa Juventus, oltre ai tanti problemi fisici, risulta anche spenta dal punto di vista atletico. La Juventus potrebbe decidere di dare pieni poteri a Giovanni Andreini, ad oggi supervisore della parte atletica.
L'ex collaboratore di Roberto Donadoni potrebbe prendere il posto di Folletti come preparatore ufficiale della prima squadra. E questo potrebbe diventare anche un messaggio per il tecnico Allegri che dovrà assolutamente cambiare rotta soprattutto in Champions dove la Juventus rischia di non qualificarsi agli ottavi di finale, le due sconfitte consecutive non rendono facile la strada verso la qualificazione.
di Claudio Ruggieri