Calcio Totale Racconta

Trezeguet racconta: “Lippi non mi voleva, aveva chiesto Vieri ma…”

10/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’ex attaccante francese ha raccontato un aneddoto interessante riguardo il suo lungo trascorso in bianconero. “La Juventus non mi voleva lasciare e non hanno trovato l'accordo con Vieri…”

E’ il marcatore straniero più prolifico della storia della Juve con 171 marcature. Trezeguet è un pezzo di storia del club, entrato in punta di piedi poi ha conquistato tutti, persino chi aveva manifestato un certo scetticismo.

L’attaccante francese arrivò in bianconero sotto la gestione Carlo Ancelotti, poi si ritrovò agli ordini di Marcello Lippi e, come racconta ai microfoni di TMW non fu certo amore a prima vista. Il tecnico di Viareggio aveva chiesto un altro bomber che aveva già allenato in passato proprio alla Juve.

"Arrivò Lippi, aveva un dubbio su di me, voleva Vieri. Alla fine questo scambio non si è fatto, la Juventus non mi voleva lasciare e non hanno trovato l'accordo con Vieri. Ho iniziato il percorso con Lippi, che all'inizio fu tanto difficile. Ma arrivo a dirvi ora che Lippi è stato per me l'allenatore forse più importante. Mi disse che se avessi segnato più di 30 gol, dovevo fargli un regalo. Se invece ne avessi segnati di meno, me lo avrebbe fatto lui. Ne feci 35, ho pagato tanto per fare un bel regalo a Lippi".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI