Calcio Totale Racconta

Gattuso: “Grande mentalità, ora che Dio ce la mandi buona e speriamo di non perdere giocatori”

14/10/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Gli azzurri calano il tris con Israele e sono aritmeticamente ai playoff di marzo, Rino Gattuso ha fatto una disamina della gara: “Dobbiamo creare il gruppo per stare bene insieme fuori, non solo in campo”.

L’Italia batte anche Israele per 3-0 e centra la quarta vittoria consecutiva sotto la gestione Gattuso. Gli azzurri si qualificano aritmeticamente ai playoff a due partite dalla fine, sono sedici i gol realizzati sotto la sua gestione. In evidenza un super Retegui, autore di una doppietta e poi Mancini in chiusura di partita. Per Retegui è il gol numero undici in ventiquattro partite disputate, la terza doppietta in azzurro. Al termine della gara Gattuso ha analizzato la partita ai microfoni di RaiSport.

“Siamo stati bravi, la partita di un mese fa ce la ricordiamo tutti, ci hanno portato a spasso. Abbiamo coperto bene il campo, sono soddisfatto, era importante non prendere gol. Locatelli ha fatto una grandissima partita, oggi avevamo tutto da perdere, siamo stati molto bravi.

Noi dobbiamo sempre soffrire, dobbiamo essere questi, avere una grande mentalità, poi con la palla la qualità c’è. Adesso, dobbiamo sperare che Dio ce la mandi buona e speriamo di non perdere i giocatori strada facendo. Dobbiamo creare il gruppo per stare bene insieme fuori, non solo in campo”.

 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI