Serie A

Inzaghi, Allegri e la curiosa impresa su Twitter!

18/09/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

Una domenica assolutamente indigesta per i due allenatori che tornano a casa con una sconfitta in trasferta. L'Inter cade malamente a Udine, la Juventus invece perde contro il Monza ultimo in classifica. E i tifosi sono davvero arrabbiati...

Così diversi, così simili. Almeno per quanto riguarda l'attuale situazione. Stiamo parlando di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri, i due allenatori più in discussione in questo particolare momento della Serie A. Nell'ultima giornata prima della sosta sia Inter che Juventus hanno perso in trasferta contro Udinese e Monza. Un incubo la prestazione dei nerazzurri a Udine, impalpabile quella della Juventus contro la formazione di Palladino.

Dodici punti in campionato per l'Inter, dieci per la Juventus. I nerazzurri non riescono a fare punti lontani da San Siro, tre sconfitte in tre trasferte (nel derby con il Milan, i nerazzurri erano in trasferta), mentre la Juventus ha imboccato un tunnel di pessime prestazioni e risultati. Entrambi gli allenatori non sembrano rischiare il posto soprattutto perché le due società non hanno la forza economica per pagare due allenatori contemporaneamente.

Simone e Max però qualcosa di "importante" lo stanno facendo. Hanno messo d'accordo i tifosi di Inter e Juventus. Perché mentre per Allegri già contro il Benfica l'hashtag "AllegriOut" era arrivato in alto nelle tendenze Twitter, oggi è toccato anche ad Inzaghi prendersi i "meriti" su Twitter con l'hashtag "InzaghiOut" che è salito abbastanza. Insomma, per una volta i tifosi di Inter e Juventus sembrano avere idee comuni.

I social non perdonano, i tifosi dell'Inter sembrano davvero stanchi dell'allenatore ex Lazio che oggi a Udine ha sicuramente commesso errori gravissimi. L'Inter è la terz'ultima difesa del campionato dietro Sampdoria e Monza, mentre la Juventus continua ad avere una crisi di gioco e risultati senza precedenti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inzaghi

# allegri

# tifosi