Serie A
Insigne incontra i tifosi: “Piango da tre giorni”
14/05/2022
di Redazione
Domenica sarà l’ultima partita al Maradona di Lorenzo Insigne. Con il Genoa, il capitano azzurro saluterà il suo pubblico da capitano. Nato a Napoli e cresciuto a Frattamaggiore ha vissuto la maglia dei partenopei come una seconda pelle. Prima il settore giovanile, poi i prestiti con Cavese, Foggia e Pescara, infine il rientro alla base: undici anni con la maglia del Napoli. La prossima stagione un nuovo capitolo della sua carriera professionale in Canada, con la casacca del Toronto.
Lorenzo vorrebbe chiudere bene davanti ai suoi tifosi, con una vittoria e soprattutto con un gol che gli permetterebbe di superare Marek Hamsik nella classifica all time dei marcatori azzurri. Attualmente sono appaiati a 121 gol (al secondo posto) dietro a Dries Mertens a 148. Nella giornata di ieri, Insigne ha incontrato gli ultras Napoli Curva B 1972 a Fuorigrotta. Un incontro carico di emozione per il capitano azzurro.
"Voglio ringraziarvi per tutto quello che mi avete dato - come riporta TuttoNapoli - e vi ribadisco che Napoli resterà per sempre casa mia anche se a fine stagione non ci sarò più. Ogni volta che potrò tornerò nella città che sarà sempre casa mia. Non vi nascondo che piango da tre giorni, passo fuori lo stadio e mi emoziono. È stata casa mia per dieci anni, sono contento di festeggiare con voi domenica e spero andrà tutto bene. Porterò il Napoli sempre nel cuore".
In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha parlato del
suo capitano, raccontando l’importanza dell’uomo all’interno dello spogliatoio.
“Aver lavorato con Insigne, anche solo per un anno, è un
motivo di grande orgoglio
per me. Lo ringrazio per la disponibilità che ha sempre avuto nei miei
confronti e con i suoi compagni di squadra. Lui, come tutti gli altri ha il
merito di aver raggiunto il traguardo della Champions
League. Un aggettivo per Insigne? Lorenzo il professionista, perché così l’ho trovato in tutto
quello che fa. L’ho trovato disponibile ad aiutare tutti”.
IL VIDEO DELL'INCONTRO CON I TIFOSI
di Redazione