Calcio Totale Racconta
Hubner rivela: 'Il più forte con cui ho giocato non è Baggio. Scelgo...'
30/11/2023
di Claudio Ruggieri
L'ex storico bomber italiano, attaccante di razza di Piacenza e Brescia, tanto per citare alcune squadre dove ha lasciato il segno, ha rilasciato un'intervista in cui ha rivelato il compagno di squadra più forte con cui ha giocato. E non è Baggio...
Quando negli anni '90 si parlava del bomber di provincia, non si poteva non pensare a lui, ovvero Dario Hubner, l'attaccante di razza per eccellenza. Caterve di gol in tutte le categorie, non a caso ha vinto la classifica dei cannonieri, assieme a Protti, in Serie A-B-C1. Intervistato da IlSecoloXIX, Hubner ha rivelato il nome del compagno di squadra più forte con cui ha giocato.
"Pirlo era fortissimo, aveva il dribbling da trequartista, ma gli mancava lo scatto sui 10-15 metri. Il suo ruolo ideale era davanti alla difesa. Per me è il più forte con cui ho giocato. Baggio? L'ho incontrato a 35 anni, con problemi a schiena e ginocchia, tra il Roby 35enne e il Pirlo 21enne scelgo il secondo. Ovviamente parliamo di due fenomeni eh...".
Una scelta a sorpresa quella di "Tatanka", anche se il giovane Pirlo a Brescia ha incantato tutti, soprattutto quando il compianto Mazzone decise di trasformarlo in regista davanti alla difesa. E' chiaro che se parliamo di Baggio non possiamo non dire che è stato uno dei più grandi di tutti i tempi.
di Claudio Ruggieri