Calcio Totale Racconta
Guti attacca Benzema in tv: i dubbi dell’ex Real sulla sua condizione fisica - [IL VIDEO]
09/11/2022
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex bandiera del Real ha puntato il mirino contro il leader francese che ha saltato quattro delle ultime cinque partite. Dopo che ha vinto il pallone d’Oro non si è più visto. Una cosa che non è passata per nulla inosservata: “Non capisco. Vedo Messi giocare con il PSG e Lewandowski con il Barcellona, ma….”
A far rumore in queste ore è il ko del Real Madrid contro il Rayo Vallecano, la squadra di Carlo Ancelotti è seconda dietro al Barcellona nella Liga. E’ un risultato che ha sollevato diverse polemiche ed è finito nel mirino della critica (pensate un po’) proprio Karim Benzema. L’uomo più rappresentativo dei Merengues che, da quando ha ricevuto il pallone d’Oro, lo scorso 17 ottobre, ha giocato solo 28 minuti contro il Celtic, saltando quattro delle ultime cinque partite. Colpa di un problema muscolare che non gli darebbe più pace proprio in prossimità dei Mondiali.
Ma c’è chi stenta a crederci e ha messo in dubbio la veridicità dell'infortunio, trasformando il suo comportamento in una sorta di “eccessiva cautela” per non incorrere in ulteriori problemi in un momento davvero delicato prima del Qatar. Insomma, una lettura un filo polemica e, la cosa curiosa, è che l’attacco arrivi da un’ex bandiera del Madrid. José Maria Gutiérrez Hernández, detto Guti, oltre vent’anni con i Blancos tra settore giovanile e prima squadra, ha puntato il mirino proprio contro Benzema nel corso di una nota trasmissione spagnola.
"Non capisco. Vedo Messi giocare con il PSG e Lewandowski con il Barcellona. E quasi tutti i giocatori farlo, nel possibile, rischiando di non poter andare ai Mondiali. Ma è un rischio che ti devi assumere, non puoi lasciare la tua squadra a se stessa. E' chiaro che nessuno vuole perdere un Mondiale, ma devi giocare per la tua squadra e anche per gli avversari. Benzema non sta giocando perché sta pensando al Mondiale. Questa è la verità".
La critica ha coinvolto anche il club che non avrebbe previsto con debito anticipo la possibilità che il giocatore potesse farsi male. Dunque, perché non tutelarsi con un nove di scorta da utilizzare all’occorrenza, anche per dar fiato al bomber francese. “Sapevamo tutti che poteva succedere, non capisco perché non sia arrivato un attaccante".
Da Madrid a Madrid, il rumore del fuoco “amico”, in attesa di una possibile replica, visto che Karim l’ha già fatto su Twitter nel recente passato con Rothen. Di seguito il video di Guti, durante una nota trasmissione spagnola.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI