Calcio Totale Racconta

Guardiola stregato da un suo giocatore: “E’ uno dei più talentuosi che abbia mai visto”

20/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore spagnolo ha parlato di un suo calciatore prima del prossimo appuntamento di Champions con il Villarreal: “È un giocatore che non sente la pressione  è come un giocatore di strada. Vuole il pallone quando non ce l’ha e…”

In occasione della conferenza pre – Villarreal, Pep Guardiola ha parlato con grande entusiamo di Rayan Cherki, arrivato quest’estate per quasi 43 milioni di euro dal Lione. Il centrocampista francese classe 2003, ha ritrovato minutaggio nell’ultima partita con l’Everton e Guardiola intende impiegarlo con maggiore continuità nelle prossime settimane. L’investitura è pesante da parte del club che gli ha concesso la maglia numero dieci. Guardiola non ha dubbi, secondo il tecnico catalano è dotato di un talento fuori dalla norma.

"Rayan – spiega Guardiola - è uno dei giocatori più talentuosi che abbia mai visto nella mia carriera, è al top. La questione è capire come si integra e come deve leggere le azioni. Ha iniziato bene al Mondiale per Club,  poi però ha avuto alcune settimane di pausa. La maggior parte delle volte, quando il pallone arriva a lui, la situazione migliora.

Ma non è sempre necessario fare cose eccezionali, basta giocare a calcio. È un giocatore che non sente la pressione  è come un giocatore di strada. Vuole il pallone quando non ce l’ha. Ha bisogno di un po’ di tempo, perché nel calcio si impara a giocare con i compagni. Questo tipo di giocatori sono intelligenti. Vede tutto”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

#manchester city

#Cherki