Calcio Totale Racconta

Italia, Adani: "Processo di crescita iniziato, ma diamo giusto peso all’avversario”

12/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il noto opinionista tv e seconda voce delle partite della nazionale, ha commentato il successo degli azzurri con l’Estonia: “Troviamo facilmente i nostri attaccanti e i centravanti si trovano anche tra loro, oltre a riuscire a sviluppare bene la manovra sugli esterni…”

L’Italia batte 3-1 l’Estonia, convince sul piano del gioco e dell’intensità e resta in scia playoff. La Norvegia continua a vincere e ha praticamente blindato il primo posto del girone. In gol anche Pio Esposito, la sua primissima volta con la maglia azzurra. L’unica nota negativa resta l’infortunio di Moise Kean, sostituito nel corso del primo tempo per un problema alla caviglia. Al termine dei novanta minuti, Lele Adani ha analizzato la partita ai microfoni di Rai Sport.

"Una buona partita, hanno segnato i tre attaccanti e la squadra fa quello che chiede il suo allenatore. Il ritmo è calato ma è normale quando l'avversaria è sotto. Peccato l'errore di Gigio Donnarumma e diamo il giusto peso al valore dell'avversario, preparandoci per le prossime partite.

Troviamo facilmente i nostri attaccanti e i centravanti si trovano anche tra loro, oltre a riuscire a sviluppare bene la manovra sugli esterni. La squadra ha le giuste motivazioni, il processo  crescita è ampiamente iniziato. Pio Esposito sa fare tante cose, non solo i gol, ma questo gli serve. Ne aveva bisogno, se lo è procurato grazie ai movimenti".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI