Calcio Totale Racconta

Dramma Klasnic: “Non so quanto mi resta, devastato dagli antidolorifici”

11/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’ex calciatore del Weder Brema ha ottenuto un risarcimento milionario dal club, ma i danni fisici sembrano quasi irreparabili. “Se avessi saputo di avere problemi ai reni, non avrei preso quei medicinali…”

Gol a raffica e tanti antidolorifici, la carriera di Ivan Klasnic al Werder Brema è una storia incredibile di gioie effimere e dolori quasi irreparabili. L’ex calciatore ha subito tre trapianti di rene, poi ha vinto la battaglia legale (almeno quella) contro il club tedesco a causa della negligenza di due medici. L’entità del risarcimento si aggira sui 4,5 milioni di euro, ma la vita di Klasnic sembra davvero appesa a un filo, come ha raccontato con grande rammarico ai media tedeschi.

"Devo essere grato di essere ancora vivo ma non so quanto tempo mi resta. Ovviamente sono furioso. Non vorrei che nessuno dovesse sopportare quello che ho passato io. Non importa quanti soldi ho ricevuto come risarcimento, non mi restituiranno la salute. 

È difficile andare avanti senza antidolorifici se vuoi dare il meglio sul campo. Non credo che si possa praticare uno sport professionistico senza usare farmaci antidolorifici. Ma se avessi saputo di avere problemi ai reni, non avrei preso quei medicinali".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI