Calcio Totale Racconta
De Rossi si sfoga: “Il DS mente, le indicazioni erano altre”. Il club lo censura - [LA RICOSTRUZIONE]
04/02/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
L’allenatore
della Spal è uscito allo scoperto in conferenza stampa e ha spiegato tutto quello che
non è andato in sede di mercato. Dito puntato all’indirizzo del direttore Lupo,
lo sfogo scompare dal canale Youtube del club che ha tagliato parte delle sue dichiarazioni. “In
genere sono abituato a parlare per me e lui sa che quanto ha dichiarato non è
vero…”
TUTTE LE NOTIZIE CURIOSE DI CALCIO TOTALE IN UN MINUTO
Il sangue è sempre caldo, un po’ come quando era calciatore e doveva entrare in tackle sugli avversari. La scena è simile, ma non ci sono più i tacchetti e i pantaloncini d’ordinanza. La conferenza stampa di avvicinamento al Bari diventa uno sfogo in piena regola quando si sfiora l’argomento mercato.
A Ferrara sono arrivati Nainggolan, Fetfatzidis e Brazao, con il centrocampista belga che resta il vero colpo del mercato invernale, grande amico ed ex compagno di mister De Rossi. Tutto ok? Decisamente no, il volume si alza e lo sfogo prende corpo. Nomi e cognomi, con il direttore sportivo e il presidente tirati subito in ballo. Bene così, ma i patti, i discorsi al tavolo erano altri, almeno secondo la ricostruzione di De Rossi.
“La prima esperienza col mercato è stata abbastanza surreale, non saprei come altro descriverla. Ho letto che il direttore Lupo ha detto che sono soddisfatto. In genere sono abituato a parlare per me e lui sa che quanto ha dichiarato non è vero. Sono soddisfatto dei giocatori che ho, ma secondo me in un rapporto di collaborazione bisognerebbe ascoltare le indicazioni dell’allenatore sulle caratteristiche. Purtroppo da due mesi a questa parte questo non è mai, mai, mai, mai successo. Anzi, mi sono trovato giocatori presi quando era già stato firmato tutto. Questa è una situazione che mi è dispiaciuta tanto: lo sa Tacopina e lo sanno i dirigenti perché gliel’ho detto in faccia”.
Insomma, sono l’ultimo arrivato ma non sto qui a ingoiare qualsiasi cosa. Se qualcuno avesse dei dubbi sul carattere di De Rossi allenatore, dopo la conferenza ha capito che l’anima e il temperamento del calciatore c’è sempre. Intanto il club ha deciso di metterci una pezza, tagliando lo sfogo dal canale Youtube e lasciando il focus sulla partita. Ma la cosa non è passata inosservata e si sono scatenate le polemiche sotto il video, con i tifosi che chiedevano lumi in merito alla censura.
Chiaro, che ai vertici non sia piaciuto e,
altrettanto palese, che De Rossi ci tenesse a far sapere il suo stato d’animo.
Contento per Nainggolan, ma amarissimo per tutto il resto. Primo tackle in giacca, per ora senza
ammonizioni. Forse.
DI SEGUITO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA SENZA LO SFOGO DI DE ROSSI. IL CLUB HA TAGLIATO L'ATTACCO AL DIRETTORE SPORTIVO LUPO.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI