Serie A
Cassano elogia Spalletti e mette in croce Allegri: “Non fanno tre passaggi di fila”
24/08/2022
di Mario Lorenzo Passiatore
Siamo appena alla seconda giornata di campionato ed è tornato il tormentone mediatico della passata stagione. L’ex calciatore della Roma è tornato a bersagliare Allegri per il gioco e la prestazione espressa dalla squadra: “Con la Juve, la Samp sembrava il Barcellona, non è possibile…”
E’ stata una puntata di fuoco l’ultima della Bobo TV, come spesso accade quando una delle big non vince e non convince sul piano della prestazione. E’ ancora la volta della Juve di Max Allegri che nella passata stagione è stata bersagliata più volte per la qualità del gioco proposto in campionato. L’ultima prova incolore con la Samp, ha ridato forza e vigore ai detrattori. Senza troppi giri di parole l’ex calciatore della Roma ha attaccato l’allenatore bianconero, a suo dire resta il vero responsabile perché a capo del progetto tecnico.
“Primo passo falso della Juventus, ma ce lo dovevamo aspettare. Lo dico da un anno che la squadra di Allegri non fa tre passaggi consecutivi. E' forte, anzi fortissima la rosa, deve giocarsi lo scudetto fino all'ultima giornata, ma facendo un calcio di un certo tipo. Contro la Sampdoria, Vlahovic che non sarà un fenomeno, ha toccato solo 9 palloni. I doriani sembravano il Barcellona e i bianconeri non riuscivano a fare tre passaggi".
Poi l’ex giallorosso ha elogiato Luciano Spalletti per quello che sta facendo vedere a Napoli: identità, meccanismi sincronizzati e buon impatto dei nuovi nel contesto squadra e all’interno di un campionato diverso, su tutti: Kim e Kvaratskhelia. Il confronto è proprio con la Juve. "Spalletti, a differenza di Allegri, è un genio. Il Napoli ha giocatori meno forti della Juventus e lui li fa giocare divinamente, mentre i bianconeri, che hanno calciatori più forti, giocano alla carlona".
Cassano ha proseguito la sua disamina sui calciatori azzurri rapportandoli a quella della Juve e anche qui ha piazzato l’ultima spina della serata al tecnico bianconero. “Kvaratskhelia è un fenomeno, è arrivato in Italia da poco e già va a mille all'ora. Lobotka è un giocatore fenomenale, ma meno forte di quelli che ha la Juve. Spalletti li fa rendere alla grande, questa è la differenza con Allegri che fa fatica: urla, urla, urla tra sé e basta. Il Napoli è veramente una scheggia impazzita".
di Mario Lorenzo Passiatore