Calcio Totale Racconta
Clamoroso Baldini: 'Lascio il Perugia, non prendo in giro...'
16/10/2022
di Claudio Ruggieri
Sette sconfitte in nove partite, 4 punti in classifica e fanalino di coda del campionato di Serie B. Una situazione difficile per il Perugia che dopo la sconfitta di oggi in casa contro il Sud Tirol, si trova anche senza allenatore. Sì, perché Silvio Baldini ha deciso di dimettersi dopo la terza sconfitta consecutive. Meno di un mese fa prese il posto dell'esonerato Castori, solo tre sconfitte e la voglia di lasciare.
"La mia avventura è finita. Non sono in grado di fare del bene a questa squadra e non voglio prendere in giro nessuno. Sono tutti bravi ragazzi e bravi giocatori ma la famiglia non c'è, ci sono molte superficialità e cose che non mi piacciono. Così non sono in grado di raggiungere risultati. Saluto e ringrazio tutti, l'ambiente mi ha accolto benissimo e per questo non voglio prendere in giro nessuno, a cominciare da società e tifosi".
Baldini è stato molto sincero e chiaro, non riesce a trovare l'alchimia giusta, esattamente quella trovata negli anni scorsi a Palermo prima dell'addio. E il Perugia adesso potrebbe richiamare Castori e cercare di cambiare completamente la situazione visto che la classifica è davvero critica. Due punti sopra il Perugia c'è il Como, un'altra squadra che sta deludendo tanto nonostante un mercato sicuramente non da penultimo posto.
Il Perugia sperava di ripartire trovando la carica giusta con Silvio Baldini ma il tecnico toscano non ha trovato la chiave giusta. D'altronde anche il suo arrivo non ha cambiato la situazione del Grifone che ha inanellato tre sconfitte consecutive. Il campionato è lungo ma è chiaro che bisognerà dare una sterzata per evitare di continuare questa agonia fino al termine della stagione.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI