Serie A
Allegri elogia Mandzukic: 'Ha detto una frase importante'
09/11/2022
di Claudio Ruggieri
L'allenatore bianconero ha voluto riprendere una frase dell'ex centravanti della Juventus che è ritenuta fondamentale da Allegri. Nei giorni scorsi il croato ha voluto mandare un messaggio ai calciatori bianconeri.
E' stato sicuramente uno dei beniamini dei tifosi della Juventus per il suo temperamento, il suo spirito battagliero, la sua personalità. Mario Mandzukic ha fatto parte della Juventus di Allegri che dominava in Italia e faceva cose importanti anche in Europa, memorabile un suo gol nella finale di Champions League persa contro il Real Madrid. Qualche giorno fa il croato ha rilasciato un'importante intervista alla Gazzetta dello Sport.
Oggi Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa, ha voluto ribadire un concetto pronunciato dall'ex giocatore: "Intanto Mario l'altro giorno ha detto una frase che deve essere scolpita sui muri: non si gioca per fare gol ma per far vincere la squadra. Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, se continua così nessuno può puntare a vincere il campionato. Noi dobbiamo fare un passo alla volta: Verona, Lazio e poi a recuperare energie".
Il riferimento di Mandzukic, durante l'intervista, era nei confronti di Dusan Vlahovic, elogiato dal croato ma a cui ha voluto far capire che la Juventus viene prima di tutto. SuperMario è stato un calciatore che ha cambiato ruolo nel corso della carriera, passando dal classico centravanti a quello di esterno d'attacco. Proprio nella Juventus ha dato il meglio del proprio repertorio sulla fascia sinistra.
Un esterno atipico che ha sempre dato una mano in fase difensiva, diventando determinante in molte partite. Un calciatore amato dai tifosi ma anche da Allegri che lo aveva eletto come uno degli insostituibili. E Mandzukic ha voluto caricare l'ambiente bianconero nella rimonta in campionato anche se il Napoli, come confermato da Allegri, sta correndo tanto.
di Claudio Ruggieri