Serie A

Napoli, due moduli per Conte: e ci sarebbe un indizio di mercato!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/07/2024

Il tecnico del Napoli sta spingendo tanto in questa prima parte di preparazione atletica. Vuole una squadra aggressiva, con almeno due varianti tattiche. E con un possibile indizio di mercato che potrebbe svelare...

La stagione del nuovo Napoli è partita da qualche giorno. Alla guida c'è Antonio Conte, voluto fortemente da Aurelio De Laurentiis per ripartire dopo una stagione disastrosa che ha portato il Napoli fuori dalle coppe dopo ben 14 anni. In allenamento alta intensità e soprattutto alcune varianti tattiche.

Come rivelato da tuttomercatoweb, Conte starebbe lavorando su due moduli in particolare: il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1, quindi sia difesa a tre che a quattro. Due moduli che il tecnico salentino conosce bene, varianti del 3-4-3 o del 3-5-2 così tanto cari a Conte. Attenzione anche ad un indizio di mercato che potrebbe favorire questi moduli.

Secondo Sky Sport, nel mirino del Napoli ci sarebbe Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo che dovrebbe lasciare il club neroverde dopo la retrocessione in Serie B. Su Berardi è forte anche l'interessamento della Juventus, ma il Napoli sembra avere un margine di vantaggio. Il giocatore italiano potrebbe giocare sia da esterno a destra che da seconda punta.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#conte

#berardi

#napoli

#modulo

#serie a