Calcio Totale Racconta

Italia, Spalletti cambia contro la Croazia: tre bocciature pesanti!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/06/2024

La prestazione deludente contro la Spagna porterà il c.t. Spalletti a cambiare qualcosa nel match contro la Croazia. A rischiare sarebbero tre giocatori che non sono piaciuti al tecnico toscano, soprattutto...

Il giorno dopo la disfatta contro la Spagna, in casa Italia si pensa al match decisivo contro la Croazia in programma lunedì sera. Basterà un pareggio a noi, mentre i croati cercheranno la vittoria. Di certo ci vorrà un'altra Italia per sperare nel passaggio agli ottavi di finale dell'Europeo. Luciano Spalletti è rimasto deluso dalla propria squadra, ha già in mente alcuni cambi in vista del match contro Modric e soci.

In difesa rischia tantissimo Di Lorenzo, assolutamente asfaltato dalla tecnica e dalla velocità di Nico Williams. Il capitano del Napoli ha sofferto dal primo minuto, è apparso in confusione, Spalletti potrebbe puntare su Darmian. Anche a centrocampo ci sarà qualche cambio, Jorginho potrebbe essere escluso.

Il centrocampista dell'Arsenal non è piaciuto al c.t., nascosto in mezzo al traffico spagnolo. Spalletti pensa a Cristante ma occhio alla carta Fagioli. Infine l'attacco, anche il reparto avanzato è al centro di numerose polemiche: Chiesa è stato molto egoista, Spalletti lo ha richiamato più volte, così come Scamacca. In rampa di lancio El Shaarawy e Retegui.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI