Curionews

Di Canio silura Leao: “Vinicius non registra canzoni di 8 ore, ma…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 02/06/2024

Il talent di Sky Sport ha elogiato le qualità di Vinicius dopo la finale di Champions League e poi ha bacchettato Leao per l’atteggiamento. “Vini jr non ha la priorità di sbrigarsi in allenamento perché deve andare a registrare…”

Il Real Madrid festeggia la quindicesima Champions League della sua storia e dagli studi di Sky Sport celebrano Vinicius Junior, il calciatore brasiliano che ha chiuso definitivamente la partita contro il Borussia Dortmund. E’ tra i principali candidati a vincere il pallone d’Oro, per continuità di prestazioni e gol nelle partite più pesanti della stagione.

Il primo a pizzicare lo studio durante il live del post partita è Fabio Capello, che lancia una provocazione menzionando l’attaccante del Milan. "Leao, adesso lo dico, avrebbe bisogno di qualcosa di diverso, perché ha un potenziale enorme e fisicamente ha forse anche qualcosa in più di Vinicius". La stima per il portoghese si mischia con la critica e il primo a cogliere la provocazione è Paolo Di Canio, il talent di Sky Sport ha affondato il colpo motivando e dettagliando la sua analisi. Nessuno sconto per il portoghese, a suo dire, troppo distratto dalle vicende extra-campo.

"Hai capito la forma mentis, la fame e la rabbia di Vinicius? Parla di gruppo. Sicuramente avrà i suoi hobby, si divertirà con gli amici e giocherà con la PlayStation come i ragazzi della sua età, ma non ha la priorità di sbrigarsi in allenamento perché deve andare a registrare le canzoni rap di 8 ore, perché pensa a questo piuttosto che a giocare. Non è che ce l'ho con qualcuno - ha proseguito Di Canio - ma è uno spreco di energie a prescindere".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI