Calciomercato

Milan, la prima richiesta di Fonseca: al portoghese piace lo juventino...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/05/2024

E' ufficialmente terminata la stagione del Milan, i rossoneri hanno pareggiato tre a tre contro la Salernitana. E' il momento dei saluti per Stefano Pioli che lascerà il posto a Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma che ha già fatto una prima richiesta alla dirigenza.

E' arrivato il momento di dirsi addio. Stefano Pioli ha salutato il Milan nell'ultimo match di campionato contro la Salernitana, lo ha fatto tra gli applaudi dei tifosi che gli hanno tributato i giusti applausi. Ora è tempo di voltare pagine, il Milan ufficializzerà presto il nome di Paulo Fonseca, allenatore portoghese del Lille. 

L'ex Roma è il prescelto dalla dirigenza del Milan, sarà lui a dover riportare i rossoneri a vincere lo Scudetto. Fonseca conosce il campionato italiano, ha allenato la Roma, ha già in mente come farà giocare il Milan, ovvero con il 4-3-3. Secondo Tuttosport avrebbe già chiesto un calciatore alla dirigenza: Federico Chiesa.

Come rivela Tuttosport, l'esterno della Juventus non sembra rientrare nel progetto di Thiago Motta, prossimo allenatore bianconero. Chiesa piace molto a Fonseca e il Milan vorrebbe puntare su di lui per rinforzare l'attacco. L'esterno azzurro ha anche diversi estimatori in Inghilterra, su tutti il Liverpool.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI