Calcio Estero

Dugarry sicuro su Zidane: “C’è un club perfetto per lui, andrà lì la prossima stagione”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 22/02/2024

L’ex compagno di squadra di Zizou ha espresso il suo pensiero sul futuro del tecnico francese che dalla prossima stagione potrebbe tornare in panchina. “È un club ordinato, gli allenatori vengono messi nelle migliori condizioni, c'è entusiasmo e il proprio lavoro è rispettato…”

Il domino delle panchine è appena cominciato, mai come quest’anno si conoscono già le squadre che cambieranno allenatore a fine stagione. Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco sono le tre big super attive sul mercato. Xabi Alonso è il nome forte per sostituire Klopp ed è una strada percorribile anche in Baviera come successore di Tuchel.

Giovane, sta facendo benissimo a Leverkusen ed un ex delle due squadre, pertanto non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi. Eppure in questi giorni in casa Bayern comincia a farsi strada l’idea Zinedine Zidane. Adesso in Francia sono convinti che l’ex Real Madrid possa essere il profilo ideale per ripartire. Nelle ultime ore Christophe Dugarry, ex compagno di squadra di Zizou al Bordeaux e in nazionale, ha espresso il suo pensiero ai microfoni di RMC Sport.

"Se sta imparando il tedesco? Non lo credo. Ma gli stadi sono pieni, il campionato tedesco è bellissimo. Penso che ogni allenatore sogni un club come il Bayern. C'è stato Pep Guardiola, il miglior allenatore al mondo. È tutto ordinato, gli allenatori vengono messi nelle migliori condizioni, c'è entusiasmo e il proprio lavoro è rispettato. Penso che questo sia un club perfetto per Zidane".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#dugarry

#zidane

#bayern monaco