Serie A

Juventus, Allegri cambia: nuovo modulo e due varianti...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/02/2024

La Juventus deve ritrovarsi, per questo il tecnico Massimiliano Allegri ha deciso di cambiare qualcosa a livello tattico. E contro il Frosinone potrebbe dar vita al tridente con due possibili varianti.

L'ordine è cambiare passo. Le parole di Massimiliano Allegri ai suoi giocatori è stato questo, la Juventus deve ritrovarsi dopo i passi falsi delle ultime giornate. Troppo pochi due punti in quattro giornate, il distacco dall'Inter è pesante, il Milan è due punti dietro. Per questo contro il Frosinone la Juventus potrebbe cambiare dal punto di vista tattico.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus potrebbe utilizzare un altro modulo contro il Frosinone, abbandonando il 3-5-2. Allegri è tentato dal 4-3-3 con il tridente d'attacco, con Chiesa che giocherebbe largo nel tridente, Vlahovic al centro e Yildiz dall'altro lato. E ci sarebbe anche un'altra variante del tridente, meno offensiva.

Al posto del giovane turco potrebbe giocare Cambiaso, autore di una stagione altamente positiva. L'ex giocatore del Bologna si trova molto a suo agio sulla fascia destra, può giocare basso o alto, per questo Allegri potrebbe spostarlo qualche metro più avanti. I tifosi però sognano il tridente offensivo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#allegri

#juventus

#tridente

#modulo