Calcio Estero

Benzema-Al Ittihad, alta tensione: il gesto del club che ha fatto infuriare l'ex Pallone d'Oro

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/02/2024

Continuano i problemi per il campione francese in Arabia Saudita. Dopo aver deciso di non presentarsi agli allenamenti per diversi giorni, l'ex Pallone d'Oro è tornato ma il club arabo ha preso una posizione dura nei suoi confronti.

Sembrava rientrato il caso Karim Benzema in Arabia Saudita. L'ex Pallone d'Oro, approdato in estate all'Al Ittihad, non si era allenato per diversi giorni, causando la rabbia della società e anche dei tifosi. Benzema è tornato ad allenarsi con il resto della squadra, ma il club, con il benestare del tecnico Gallardo, ha deciso altro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il tecnico argentino ha deciso di mettere fuori rosa il campione francese, facendolo allenare da solo. Così dopo il riscaldamento insieme al gruppo, a Benzema è stato chiesto di allenarsi da solo in palestra. Un gesto che ha scatenato la rabbia del calciatore. 

Gallardo vorrebbe le scuse dell'ex Pallone d'Oro, soprattutto per dare un segnale a tutto il gruppo. L'ex bomber del Real Madrid non solo non ha chiesto scusa, ma ha preferito lasciare l'allenamento subito dopo la decisione del club. Alta tensione dunque tra il club e Benzema che spera di tornare presto in Europa.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI