Curionews

Xabi Alonso contro le perdite di tempo: l'idea che sta facendo impazzire i tifosi del Bayer Leverkusen!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 04/12/2023

In testa al campionato tedesco c'è il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Le "aspirine" volano grazie al gioco del tecnico iberico ed anche ad alcune idee importanti, come quella di velocizzare il gioco ed evitare perdite di tempo.

In Bundesliga, almeno per il momento, c'è un padrone inaspettato. E' il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La formazione tedesca è una squadra pazzesca, con un gioco offensivo ed organizzato, che gioca a ritmi altissimi. Merito di un allenatore che cura ogni minimo dettaglio, non ammette pause di gioco e perdite di tempo.

Come rivela la stampa tedesca, l'allenatore iberico ha ideato una tattica per evitare perdite di tempo, soprattutto quando il pallone esce fuori dal terreno di gioco. Ha infatti chiesto ai raccattapalle di posizionare ben 29 palloni a bordocampo, in modo tale da rimettere in gioco il pallone più velocemente.

Un'idea che ha fatto impazzire i tifosi del Bayer Leverkusen che sognano ad occhi aperti la loro prima volta. Infatti il Bayer non ha mai vinto un campionato, chissà che non possa essere la volta buona. Xabi Alonso sta cercando di compiere una missione incredibile, prima di lasciare il club per puntare in alto. In altissimo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI