Calcio Estero

Non solo De Ligt, Matthäus attacca Kim: “Non è all’altezza, vi spiego perché…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di The Times of India

Pubblicato il 02/10/2023

Ancora aria pesante in casa Bayern per le dichiarazioni di un’ex bandiera del club che non ha avuto parole tenere nei confronti dell’ex difensore del Napoli. “Min Jae Kim non è ancora così avanti come speravamo ed è un fattore di incertezza per tutta la squadra..”

In Baviera il clima non è proprio dei migliori, la squadra di Tuchel è terza in classifica con 14 punti dietro al tandem Bayer Leverkusen e Stoccarda. Sei gol subiti in sei partite ed è finita sotto accusa nuovamente la difesa. Dopo le lamentele pubbliche di De Ligt per il suo scarso impiego, è tornato a parlare Matthaus su Sky90. Questa volta nella bufera il nuovo acquisto proveniente dal Napoli, Kim Min-Jae.

"Nulla contro il giocatore, ma non è ancora stato all'altezza delle aspettative che mi avevo su di lui visti i grandi temi che ha portato con sé dall'Italia. Min Jae Kim non è ancora così avanti come speravamo ed è un fattore di incertezza per il Bayern. Il Napoli ha un gioco diverso da quello del Bayer Monaco. Deve abituarsi alla Bundesliga".

Poi l’ex calciatore ha commentato la notizia che vedrebbe il Bayern a un passo dall’ingaggiare un altro difensore: il ritorno di Jerome Boateng in Baviera. "Si vede che il Bayern ammette un errore: è come dire che non abbiamo fatto i compiti come avremmo dovuto. Altrimenti avremmo avuto un quarto difensore centrale allenato, cosa che non può dare Boateng visto che non si allena da tre mesi" .

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI