Serie A

Juventus, mistero Lukaku: Allegri-Giuntoli, visioni differenti, il problema...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/07/2023

La Juventus è ancora indietro sul fronte calciomercato. I bianconeri hanno acquistato il solo Weah, la squadra necessita di rinforzi. Ad Allegri piacerebbe avere l'ex attaccante dell'Inter, ma Giuntoli...

C'è tanta incertezza in casa Juventus. Soprattutto in chiave calciomercato. Allegri chiede rinforzi, la squadra ha bisogno di determinati calciatori, ma prima la società dovrà vendere alcune pedine. Anche importanti. Giuntoli lo sa ma deve anche capire chi sacrificare, tenendo presente che alcuni di loro sono giovani. 

La verità è che in casa Juventus non sembra esserci una visione congiunta tra Allegri e Giuntoli. Il primo vorrebbe Lukaku per rinforzare l'attacco, sacrificando anche il più giovane Vlahovic, mentre l'ex dirigente del Napoli opterebbe per un profilo più giovane rispetto al belga, magari quel David del Lille che tanto piace. 

Il problema è l'idea di progetto che non è condivisa tra i due protagonisti della Juventus. Perché Allegri vorrebbe giocatori pronti, mentre Giuntoli è già alla ricerca di talenti pronti ad esplodere alla Juventus. Tutto però dipenderà dalla cessione di qualche talento, Vlahovic piace all'estero ma Giuntoli vorrebbe trattenerlo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI