Serie A

Milan, giorni di fuoco: 'Cardinale sta sbagliando tutto'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 26/06/2023

La cessione (ormai praticamente fatta) di Sandro Tonali al Newcastle ha scatenato sui social la furia dei tifosi del Milan, che hanno fatto spopolare l’hashtag #cardinaleout sotto la pagina Instagram del club.

Il Milan deve fare i conti con un inizio di calciomercato non semplice. Dopo Brahim Diaz, rientrato al Real Madrid, anche Sandro Tonali lascerà in questi giorni il Milan per approdare all’ambizioso Newcastle, che sta seguendo anche i profili di Theo Hernandez e Chiesa per rinforzare ulteriormente la squadra in vista della prossima Champions League.

I tifosi si sono scagliati contro Gerry Cardinale, proprietario di RedBird, la società che la scorsa estate ha acquistato i rossoneri. Tra i commenti spopola l’hashtag #cardinaleout in segno di protesta per la cessione di Tonali e per gli addii di Maldini e Massara, che hanno scosso l’intero ambiente e potrebbero spingere altri big a lasciare Milanello nelle prossime sessioni di mercato.

Cardinale vuole imporre le sue strategie, ma per ora si deve scontrare con la realtà italiana. Ha liquidato Maldini, venduto Tonali, perso Thuram e ora insegue Lukaku: tutto sbagliato!” ha sottolineato in questi giorni il quotidiano Libero. Adesso il Milan punta ad ufficializzare Kamada, il trequartista giapponese dell’Eintracht che sarà il secondo acquisto dopo Sportiello dall’Atalanta.

La priorità sul mercato sarà trovare un valido sostituto di Tonali. Oltre al tanto chiacchierato Frattesi, tra i nomi sul taccuino c’è quello di Loftus-Cheek. In attacco è sfumato Marcus Thuram, e il nuovo obiettivo si chiama Alvaro Morata, in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2024, per dare ad Olivier Giroud un’alternativa valida.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI