Calcio Estero

Chelsea, rivoluzione Pochettino: in 15 sul mercato, Juventus interessata...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 31/05/2023

Una vera e propria rivoluzione quella di Mauricio Pochettino, nuovo manager del Chelsea, che ha deciso di cambiare completamente la rosa dei Blues in vista della prossima stagione. In 15 in partenza.

E' iniziata l'era di Mauricio Pochettino al Chelsea. L'allenatore argentino ha detto sì ai Blues, tornerà a Londra dopo l'avventura al Tottenham, è pronto a riportare il Chelsea in alto dopo una stagione terribile. I fondi non mancano, il patron Boehly è pronto a mettere nuovamente mano al portafoglio, ma prima bisognerà sfoltire la rosa.

Come rivela il Daily Mail, saranno ben 15 i giocatori che dovranno trovarsi un'altra squadra: Aubameyang, Pulisic, Kovacic, Ziyech, Kante, Koulibaly, Mendy, Joao Felix, Azpilicueta, Zakaria, Hudson-Odoi, Mount, Gallagher, Chalobah, Loftus-Cheek. Alcuni di loro sono giocatori molto importanti e piacciono alle italiane.

In particolare la Juventus sarebbe molto interessata a Pulisic, che piace tanto al Napoli, ma anche all'ex difensore dei partenopei Koulibaly. Infine per la Juventus non una bella notizia, è certo il ritorno dal prestito di Zakaria. Il centrocampista svizzero non ha convinto la dirigenza Blues, difficile però che possa restare in bianconero.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI