Calciomercato

Un ex Barça svela il futuro di Neymar: “PSG vuole cederlo, andrà...”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 12/01/2023

Rivaldo, ex calciatore della nazionale brasiliana, ha parlato di Neymar annunciando anche la possibile destinazione in estate. L’avventura con i parigini sarebbe ormai al capolinea e tutti gli indizi porterebbero in Premier League: “A fine stagione il PSG potrebbe essere interessato a cedere il giocatore per recuperare parte dell'investimento, così…”

Neymar sì, Neymar no. E’ il tormentone che torna in casa PSG nelle ultime sessioni di mercato con l’asso brasiliano spesso accostato a squadre diverse. E’ stato uno degli affari che più di tutti ha destato scalpore, soprattutto per le modalità con le quali i parigini decisero di portarselo a casa dal Barcellona, nella calda estate del 2017.

222 milioni di euro, clausola pagata e Barça con le spalle al muro. Un’operazione che, tra cartellino e ingaggio, si aggirava intorno ai 500 milioni complessivi. Un triangolo che coinvolse anche lo sponsor del Qatar per dribblare i paletti del Fair Play finanziario. Eppure, dopo quasi sei stagioni sotto la Torre Eiffel, in società non sarebbero ancora così convinti di trattenerlo a lungo. Almeno stando alle indiscrezioni che vengono dal Brasile, con Rivaldo, storica leggenda verdeoro che si è pronunciato sul suo futuro. Lontano da Parigi, probabilmente verso la Premier League.

"Sinceramente non credo che accadrà subito, ma a fine stagione il PSG potrebbe essere interessato a cedere il giocatore per recuperare parte dell'investimento, mentre il fuoriclasse brasiliano potrebbe finalmente giocare in Premier League. In questo scenario, penso che il Manchester City sarebbe il club perfetto per lui, perché giocherebbe in una squadra molto offensiva e potrebbe vincere spesso".

Ad oggi un non ci sarebbero destinazioni differenti rispetto a quella indicata da Rivaldo, il suo ingaggio potrebbe essere in linea solo con i parametri della Premier League. Anche in questa sessione invernale è il campionato che ha fatto registrare più movimenti in entrata. A patto che Neymar e il PSG si siano realmente stufati di continuare insieme.

Non perdetevi le notizie più strane del weekend con CURIONEWS sui nostri social, di seguito il video della settimana: CLICCA QUI PER VEDERLO

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI