Curionews
Disfatta Germania: la tv del Qatar deride i tedeschi con un gesto provocatorio - VIDEO
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 04/12/2022
La clamorosa eliminazione dai Mondiali da parte della Germania ha sicuramente avuto ampio risalto. I tedeschi non si aspettavano una simile resa, la loro eliminazione è stata "salutata" in questo modo dalla tv del Qatar.
In Germania si parla tanto della disfatta tedesca ai Mondiali. Per la seconda volta consecutiva la Nazionale esce immediatamente ai gironi. Eppure da questo Mondiale i tedeschi si aspettavano maggiori possibilità di andare avanti nella competizione ma così non è stato. La Germania verrà ricordata soprattutto per la presa di posizione contro il Qatar e la Fifa.
Prima del match contro il Giappone nella prima giornata, i giocatori tedeschi, durante il momento della foto di rito, hanno messo la mano sulla bocca per protesta contro il Qatar, a favore dei diritti civili. Un gesto che ha fatto il giro del Mondo e non è piaciuto ai vertici del Paese che sta ospitando i Mondiali. Anche la Fifa è sembrata molto imbarazzata da questo gesto dei giocatori tedeschi.
L'eliminazione della Germania è stata vista in maniera positiva da una parte della stampa in Qatar. In particolare dalla tv qatariota e dal programma televisivo "Qatar Affairs" che hanno salutato ironicamente i tedeschi copiando il loro gesto in senso ironico. Un video che ha fatto il giro del web e sicuramente non piacerà alla Nazionale e alla stampa teutonica.
di Claudio Ruggieri