Spazio Serie A

Dybala-Roma, Scaloni e la frecciata ad Allegri!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 20/11/2022

Il commissario tecnico della Nazionale argentina ha parlato alla Gazzetta dello Sport del Mondiale che per l'Albiceleste inizierà tra qualche giorno. E ha elogiato la scelta di Dybala di vestire la maglia giallorossa.

Dopo aver vinto la Copa America, il commissario tecnico della Nazionale argentina Scaloni sogna di vincere il Mondiale. Martedì scatterà ufficialmente la rassegna iridata per Messi e compagni con il match contro l'Arabia Saudita. Il c.t. dell'Albiceleste ha qualche dubbio legato ad alcuni problemi fisici di giocatori importanti come Messi, ma la Pulce dovrebbe giocare regolarmente dal primo minuto.

Chi non partirà dall'inizio è Paulo Dybala, convocato in extremis dal c.t. argentino. Il giocatore della Roma deve ancora smaltire qualche acciacco fisico, l'Argentina spera di avere la Joya in piena forma fisica per il cammino Mondiale. Dybala completamente rigenerato dalla cura Roma, l'ex Juventus ha trovato il gusto di rispolverare magie ed essere protagonista nonostante qualche problema fisico.

Il c.t. Scaloni ha approvato la scelta di Dybala di volare a Roma, mandando anche una frecciata al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri: "Il suo passaggio alla Roma? Una scelta molto intelligente perché Roma è una città spettacolare e perché pensavo potesse diventare un idolo. Ha trovato un allenatore capace di sfruttarlo al meglio, il cambio mi è piaciuto.

Noi c.t. guardiamo come un giocatore s’inserisce in una squadra, Paulo si è incastrato alla perfezione tanto nella Roma come nella particolarità di Roma. E poi come persona è spettacolare, nel gruppo è fondamentale e gli vogliamo un gran bene”. E Dybala sembra aver instaurato un rapporto speciale con Mourinho, l'argentino è il giocatore chiave della formazione giallorossa.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Spazio Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#dybala

# roma

# scaloni

# argentina