Curionews

La dieta di Lukaku: pollo, riso nero e la pasta 'speciale'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/08/2022

Il gigante dell'Inter ha deciso di affidarsi ad un nutrizionista italiano che ha cambiato il modo di mangiare dell'attaccante belga. Lukaku è vicino al suo peso forma e questo grazie anche ad un'alimentazione adatta al suo fisico che comprende una pasta speciale...

Romelu Lukaku è tornato in Italia dopo la brutta parentesi al Chelsea. Il gigante belga ha già segnato in campionato durante la prima giornata con un facile tap-in su assist di Darmian. L'attaccante dell'Inter è apparso già in buona forma, non manca molto per il suo peso forma ideale. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore belga ha cambiato modo di mangiare anche grazie ad un nutrizionista italiano.

Si chiama Matteo Pincella, è nutrizionista dell'Inter e della Nazionale italiana. E' lui che ha cambiato il modo di mangiare di Lukaku, che in passato aveva un peso forma vicino ai 93 kg, mentre oggi è sui 103 kg. Tutto questo per permettere al giocatore di spingere al massimo le proprie doti aerobiche e di resistenza. Lukaku segue costantemente una dieta particolare con alcuni ingredienti importanti.

Oltre ovviamente a mangiare tanto pollo e insalata, l'ex Chelsea mangia anche tanto riso nero, patate dolci oltre ovviamente a tacchino, pesce, uova e tanta frutta e verdura. Lukaku non mangia pasta tradizione, come ha ammesso durante un'intervista al canale tematico dei nerazzurro. Il vero effetto speciale della dieta del belga è la pasta shirataki, preparata con la farina di konjac, un tubero.

Una pasta "speciale" perché permette di avere un senso di sazietà, controlla i grassi e il corretto assorbimento degli zuccheri. Lukaku si è abituato a questa alimentazione tanto da dichiarare di sentirsi meglio dal punto di vista fisico e mentale. L'Inter ovviamente spera di ritrovare i gol siglati da Lukaku nei primi due anni in nerazzurro, il belga vuole riscattare la brutta stagione al Chelsea.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lukaku

# inter

# dieta