Calcio Estero
L'attacco frontale: 'Vorrei vedere Zidane in panchina'
23/12/2022
di Claudio Ruggieri
Il futuro di Zinedine Zidane è ancora tutto da decifrare, l'ex allenatore del Real Madrid aspetta la grande chiamata e per ora ha rifiutato altre proposte. Intanto arriva l'ennesimo attestato di stima...
Il Mondiale è finito ed è il momento di tornare a parlare dei vari campionati e coppe. Ma in questo particolare momento post Mondiale si parla anche e soprattutto del futuro di alcuni allenatori. In Francia non è ancora arrivata la decisione nei confronti di Deschamps, attuale c.t. francese, che potrebbe lasciare la guida dei Blues. Ci sarà un incontro risolutore i primi di gennaio.
Alla finestra c'è sempre Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, ancora senza panchina. Dopo aver vinto tanto con le merengues, Zidane ha preferito restare fermo, ma è arrivato il momento anche per lui di tornare in panchina. Su di lui, oltre la Francia, ci sarebbe anche la Juventus, tuttavia i bianconeri dovranno prima risolvere i problemi societari. E comunque il futuro di Allegri è ancora tutto da decifrare.
A sponsorizzare l'approdo di Zidane sulla panchina della Francia è Dugarry, ex giocatore del Milan, che ha criticato l'operato di Deschamps: "Sono deluso, triste e arrabbiato. Era una finale alla nostra portata, contro un avversario meno forte. C'è un'analisi da fare sulla partita e sugli ottanta minuti che sono tra i più catastrofici negli ultimi 50 anni, per di più in una finale.
Non nascondo che vorrei vedere qualcosa di diverso ora, vorrei Zizou sulla panchina. il problema è che non possiamo mai parlare di calcio. Non lo facciamo quando vinciamo perché va tutto bene, ma quando perdi servono spiegazioni, serve un dibattito, almeno sulla preparazione della partita".
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI