Calciomercato
Vieri: “Vi dico dove va Vlahovic”. Cassano: “Lukaku? E’ tifoso del grano”
19/01/2022
di Redazione
IL PRIMO LIBRO DI CALCIO TOTALE: CLICCA QUI PER ORDINARLO
In onda eccezionalmente di martedì si è parlato alla Bobo TV di campionato, calcio internazionale e anche di mercato. Proprio quest’ultimo ha movimentato la serata con le prime discussioni alimentate dagli ospiti. A smuovere le acque è stato il big match di Premier League tra Manchester City e Chelsea, vinto per uno a zero dagli uomini di Pep Guardiola. La prima disamina è stata di Lele Adani che ha sintetizzato la gara dello scorso weekend in maniera chiara e precisa.
“E’ stata una partita a senso unico, quasi un confronto impari tra due squadre che hanno fatto la finale di Champions League. Non c’è stata mai partita nonostante Lukaku abbia avuto l’occasione migliore ma non è riuscito a sfruttarla. E’ stata un’esibizione, il City sta distruggendo il campionato”.
Proprio a proposito di Lukaku il dibattito è stato abbastanza acceso, con i protagonisti che si sono alternati nel dare un giudizio circa le sue performance dell’ultimo periodo, certamente non felicissime per lui.
“E’ stato coinvolto poco, ha visto più giocare i compagni, era poco nel vivo della manovra. Quando però ha provato a partecipare ha sbagliato tutte le scelte. Forse è stata la più brutta partita di Lukaku. Ha usato male anche il corpo che solitamente è un suo punto di forza”.
Più drastico Antonio Cassano che non ha mai avuto grande considerazione dell’ex attaccante nerazzurro, al punto tale da non considerarlo tra i migliori del pianeta, neppure quando segnava a raffica con la maglie dell’Inter. E poi un riferimento esplicito al suo ultimo trasferimento al Chelsea, dettato solo da motivi economici.
“In Inghilterra non basta usare il fisico, trova delle bestie quanto lui in Premier. Quando deve ricorrere alla qualità tecniche, non la prende mai. Fa fatica ed è successo anche con il Manchester United. Io non ce l’ho con Lukaku, però è andato lì per i soldi. Fine, è tifoso del grano, non del Chelsea come ha ribadito nell’intervista. Io sono stato giocatore e so cosa vuol dire. Lui fa fatica a giocare in una squadra come il Chelsea che gioca a calcio. Allo United se sei un fenomeno ti tengono, non ti mollano a cuor leggero”.
Telegrafico Bobo Vieri che ha espresso il suo pensiero sul bomber belga. “Non so dove, però vi dico che va via a fine anno. Così come penso che Vlahovic vada alla Juve. Credo sia quella la destinazione più plausibile”.
di Redazione