Serie A
Vieri si schiera con Sabatini e Andreazzoli: “Ognuno fa come ca*** vuole, ma non è normale”
03/06/2022
di Redazione
L’ex bomber della Nazionale ha espresso il suo parere sulle ultime notizie di mercato. Nello specifico, le decisioni di Empoli e Salernitana di tagliare rispettivamente allenatore e direttore. “Ditemi voi se questa può essere una cosa normale: uno fa il miracolo, l’altro salva la squadra a gennaio e poi…”
In queste ore sono arrivate due notizie abbastanza forti che rappresentano un vero smacco alla meritocrazia del pallone. Dall’esonero di Aurelio Andreazzoli da parte dell’Empoli, alla rottura improvvisa tra Walter Sabatini e il presidente della Salernitana Danilo Iervolino. La prima situazione era monitorata dagli addetti ai lavori, la seconda è stata un fulmine a ciel sereno che ha scosso e non poco la piazza di Salerno.
Il presidente dell’Empoli Corsi ha motivato la scelta che, seppur dolorosa, l’ha definita necessaria per il bene del club. Ha parlato di un girone di ritorno non all’altezza nonostante l’allenatore avesse salvato la squadra con largo anticipo al quattordicesimo posto. Così il club toscano ha deciso di voltare pagina e presto ufficializzerà il nuovo allenatore, sembra quasi fatta per Paolo Zanetti.
Sempre nel capitolo paradossi, a destare maggiore stupore è stata la separazione tra Sabatini e la Salernitana. Il direttore è stato uno dei principali artefici del miracolo salvezza, insieme a mister Davide Nicola. Diversità di vedute e frattura impossibile da sanare. Il comunicato ufficiale ha sancito l’addio definitivo.
Così Bobo Vieri ha commentato seccato dal suo profilo Instagram, invitando i follower a interagire e dire il loro pensiero in direct. “Ditemi voi cosa ne pensate. Andreazzoli ha salvato l’Empoli a gennaio e ora non è più l’allenatore dell’Empoli, bah. Sabatini fa il miracolo a Salerno e dalla prossima stagione ripartiranno senza di lui. Insieme a Nicola è stato determinante, io stento a crederci. Sabatini è il miglior direttore che c’è. Resto allibito di fronte a queste decisioni, a me sembra tutto assurdo. Poi, per carità, ognuno fa come cazzo vuole: non vuoi più l’allenatore? Lo mandi via. Non vuoi più il direttore? Lo mandi via. Però devo essere onesto, queste notizie mi hanno spiazzato”.
di Redazione