Calcio Estero

Valencia, Gattuso vs giornalisti: 'Sono onesto, si parla troppo...'

11/11/2022

di Claudio Ruggieri

Il tecnico italiano del Valencia ritrova il sorriso dopo la vittoria in Liga contro il Betis Siviglia, ma in conferenza si toglie qualche sassolino nei confronti della stampa. E' un Gattuso davvero arrabbiato.

E' finalmente arrivata la vittoria per il Valencia di Gattuso che da diverse giornate non riusciva a portare a casa tre punti. E' arrivata una vittoria netta contro una formazione importante come il Betis Siviglia. Tre a zero e il Mestalla ritrova il sorriso così come tutto l'ambiente. Eppure Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia, in conferenza stampa si è voluto togliere qualche sassolino.

"Si è parlato molto ma ho sempre detto che la squadra era viva nonostante non arrivassero le vittorie. Questo è un grande club, lo stemma pesa; la stampa, la televisione, tutti pensano che dobbiamo vincere sempre. Quando vedo che la squadra lavora in questo modo, sono contento.

Se così non fosse, direi ai dirigenti che non posso fare nulla e che devono esonerarmi, perché sono una persona onesta. Abbiamo avuto poca fortuna, dovremmo avere tre o quattro punti in più per quello che abbiamo mostrato in campo. Ora dobbiamo riposarci e tornare con energia, mentalità e un grande cuore”.

Il riferimento è nei confronti dei giornalisti che in tutte queste settimane senza vittoria hanno criticato il Valencia e hanno ipotizzato un possibile addio da parte di Gattuso a causa di qualche frizione con la società. Niente di più vero, Gattuso ha ritrovato la vittoria e ha voluto difendere anche i propri giocatori, criticati per alcuni atteggiamenti poco professionali. 

Guai a toccare il gruppo, è uno dei valori di Gattuso che ama proteggere i giocatori. La stampa ovviamente è stata molto tenera dopo la vittoria, il Valencia vuole risalire la classifica ma è chiaro che nessuno parla di obiettivo Europa visto che è stata una campagna acquisti non faraonica. L'arrivo di Cavani ha sicuramente aumentato la qualità in attacco, ma il Matador è arrivato con una condizione fisica precaria e in questi giorni si è dovuto fermare. Ora per Gattuso è tempo di ricaricare le pile vista la pausa Mondiali.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# valencia

# betis