Calcio Estero
Totti è convinto: 'Può fare meglio di Messi e Ronaldo'
17/11/2022
di Claudio Ruggieri
Manca sempre meno ai Mondiali in Qatar, quest'oggi si sono svolti i Dubai Soccer Awards e come testimonial della Serie A c'era Francesco Totti, ambasciatore ufficiale. L'ex capitano della Roma è stato poi intervistato da Sky Sport dove ha parlato dei Mondiali che stanno per iniziare con l'assenza, per la seconda volta consecutiva, dell'Italia. L'ex Campione del Mondo del 2006 ha parlato dell'assenza degli azzurri.
"I Mondiali senza l'Italia sono come Roma senza il Colosseo. È inusuale, per noi italiani è più che negativo. Sono cose che accadono e vanno prese nel modo giusto. Seguiremo un Mondiale diverso, ma resta una competizione importante con grandi squadre. Le favorite? Sempre le solite, Francia, Brasile, Argentina, Germania e Spagna, ai Mondiali può succedere di tutto".
Totti ha anche parlato del bomber del Manchester City Haaland, uno dei grandi assenti di questo Mondiale visto che la Norvegia non si è qualificata. E Totti ha speso parole d'elogio importanti, scomodando anche due fuoriclasse: "E' impressionante, non sembra neanche così giovane. Si è espresso ad alti livelli sia nel Borussia Dortmund che nel Manchester City. Avendo una squadra dietro che lo supporta negli migliore dei modi, diventa tutto più semplice. Poi però non è facile realizzare tutte le occasioni che nascono. Se continua così può fare meglio di Messi e Cristiano Ronaldo".
di Claudio Ruggieri