Calcio Estero

Tottenham, tifosi contro Conte: ecco il motivo. E invocano il ritorno...

09/11/2022

di Claudio Ruggieri

Settimana da dimenticare per il Tottenham che domenica ha perso il match contro il Liverpool, mentre stasera è uscito dalla Carabao Cup contro il Nottingham Forest. E le critiche nei confronti del tecnico aumentano sempre di più.

Non è assolutamente un buon momento per Antonio Conte che nonostante il primo posto ottenuto nel girone di Champions League, con qualificazione agli ottavi di finale dove affronterà il Milan, ha perso due match importanti contro il Liverpool in campionato e quest'oggi contro il Nottingham Forest nella Carabao Cup. Un'eliminazione che brucia tanto ai tifosi degli Spurs.

I tifosi non dimenticano certamente i risultati della scorsa stagione che hanno permesso al Tottenham di agguantare il quarto posto, ma in questo momento la loro rabbia è rivolta nei confronti del manager Antonio Conte. Sui social, sulla pagina ufficiale del Tottenham, piovono critiche per la gestione tattica della squadra. I tifosi contestano una mentalità poco offensiva da parte dell'allenatore italiano.

In queste ultime partite il Tottenham ha sempre iniziato male il match, un approccio che non piace molto ai tifosi. Inoltre Conte, privo del fuoriclasse Son, non ha optato per l'innesto immediato di un altro attaccante dalla panchina, preferendo un centrocampo robusto con Perisic dietro la punta Kane. Una mossa che non è piaciuta ai supporters inglesi. 

Qualcuno ha anche inviato un messaggio al club chiedendo l'esonero di Conte e il ritorno di Mauricio Pochettino, attualmente libero dopo l'addio dal Psg. Per l'argentino sarebbe un clamoroso ritorno a Londra, sponda Spurs, dove ha già allenato e ottenuto anche una finale di Champions League persa poi contro il Liverpool. Difficile però immaginare un esonero di Conte da parte del Tottenham.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#tottenham

# conte

# pochettino