Calcio Estero
'Nessun attaccante può brillare con lui'. Il duro attacco al tecnico...
25/12/2022
di Claudio Ruggieri
Dal primo gennaio partirà ufficialmente il calciomercato invernale ma alcune trattative sono già state ufficializzate. E non tutti sembrano aver preso bene il trasferimento verso un'altra squadra...
E' praticamente fatta per il passaggio di Matheus Santos Carneiro da Cunha, noto semplicemente come Matheus Cunha, dall'Atletico Madrid al Wolverhampton. L'attaccante brasiliano è passato in prestito al club inglese, una trattativa decollata anche grazie alla volontà del giocatore di giocare con maggiore continuità rispetto al suo minutaggio nei Colchoneros.
Un passaggio che non ha convinto il padre del giocatore che dal portale brasiliano Globo Esporte, ha criticato Diego Pablo Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid: "Con il sistema di Simeone non c’è modo che un attaccante possa avere successo. È molto difficile. Questo è il calcio, come qualsiasi altro lavoro, c’è chi comanda, lui. Ha le sue gerarchie e c’è chi prende le decisioni e poi devi fare le tue. Ora si unisce a un bravo allenatore, che lo ha chiamato spesso. Un allenatore di livello internazionale. Speriamo solo che abbia successo in questa sfida“.
Il 23enne brasiliano non ha convinto Simeone che chiedeva una maggiore attitudine difensiva al calciatore ex Hertha Berlino. Cunha però sperava di giocare in una squadra maggiormente offensiva, anche perché la rosa dei Colchoneros è di qualità. Questo però non è avvenuto. Dalla Spagna assicurano che il brasiliano potrebbe non essere l'unico giocatore a lasciare l'Atletico.
Si parla anche di un possibile addio del gioiellino portoghese Joao Felix; dopo un Mondiale non certo soddisfacente, l'ex talento del Benfica non sembra aver convinto il Cholo che ha spesso contestato il modo di giocare del lusitano. Su Joao Felix è forte l'interesse di molti club della Premier League.
di Claudio Ruggieri