Calciomercato
Tardelli: “Lukaku è nelle mani di chi fa il bello e il cattivo tempo. Non mi meraviglio perché…”
18/07/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
E’ il caso Lukaku il tema di questi giorni. Trattato e scaricato dell’Inter dopo l’incursione della Juve nella trattativa e l’apertura totale del calciatore verso un nuovo progetto. Marotta aveva persino trovato un accordo di massima con il Chelsea, poi però è arrivata la frenata repentina e il cambio di rotta.
La Juve intanto lavora per la cessione di Vlahovic e tiene calda la pista che porterebbe a Lukaku. In queste ore ha parlato Marco Tardelli, ex calciatore e attuale opinionista di Rai Sport, rilasciando un'intervista a Libero.
“Stupito? Per nulla. Non commettiamo l’errore di meravigliarci di queste cose. Oggi il calciatore è nelle mani di un agente che fa il bello e il cattivo tempo. Dominano soltanto i soldi. Non scandalizziamoci, così va il mondo nel 2023", ha detto Tardelli. E ancora: "Le bandiere non esistono più? Il Milan è riuscito a mandare via uno come Maldini e siamo qui a chiederci perché Lukaku prima dice di amare l’Inter e poi sparisce?".
Tardelli resta fiducioso circa la programmazione della Juve e crede che Allegri possa essere l’uomo giusto da cui ripartire per superare questo momento delicato. Fiducia anche a Garcia del Napoli che sarà chiamato a un’impresa non di poco conto: rivincere.
“Una Juve con una grande voglia di ristrutturare bene, con Giuntoli. E se mi chiedi di Allegri, ti dico che è l’allenatore giusto. Max mi è sempre piaciuto". E sul Napoli di Garcia: "Rivincere è più difficile che vincere. Non ho mai avuto una gran simpatia per ADL, uno che ama stare davanti a tutti e dimentica talvolta che il Napoli è dei napoletani. Ma sinora non ha sbagliato nulla, così come Spalletti che però se ne è andato”.
di Mario Lorenzo Passiatore