Serie A
Stankovic su Barella: “Non mi permetto di dare consigli, è un giocatore che…”
14/02/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
L’allenatore della Samp ha speso parole importanti all’indirizzo del centrocampista dell’Inter. “Non ho visto il battibecco con Lukaku. Ma Barella è un campione. Deve spingere e non mollare fino alla fine…”
Da centrocampista a centrocampista, gli elogi valgono certamente di più se arrivano da un ex calciatore che ha militato nello stesso ruolo. Barella ha sempre avuto Stankovic tra gli idoli da emulare: uno che lottava su ogni pallone senza risparmiarsi mai. Al termine della partita tra Sampdoria e Inter (conclusa sul risultato di 0 a 0), l’allenatore serbo ha parlato proprio di Barella, tessendone le lodi senza troppi filitri.
"Io non mi permetto di dare consigli. Lo rispetto come giocatore e ho speso tantissime parole. È un grande giocatore, un grande campione. È uno che ti dà tranquillità, che spacca le difesa e legge bene gli spazi. Ha un bel tiro, non lo usa tanto ma ha un bel tiro. Non ho visto il battibecco con Lukaku. Ma Barella è un campione. Deve spingere e non mollare fino alla fine".
Poi Dejan ha parlato della partita di Cuisance, centrocampista della Samp, classe 1999. “È un ragazzo spettacolare. Mi dicevano che era una testa calda. Io gli ho detto che siamo in due e dobbiamo andare d'accordo (ride ndr). A parte gli scherzi, lo abbiamo messo subito in campo e ha risposto bene. Ha tanta qualità, secondo me lui è al 50% delle proprie possibilità anche fisiche. Ma ha una visione di gioco molto pulita. Non avete ancora visto il vero Cuisance perché ha un calcio, un passaggio filtrante”.
di Mario Lorenzo Passiatore