L’Inter di Simone Inzaghi ha avuto un’ottima partenza in campionato, con tre vittorie, otto gol segnati e nessuno subito. L’Inter ha dunque mostrato in queste prime tre partite una solidità difensiva maggiore rispetto all’inizio della scorsa stagione, grazie alle ottime prestazioni di De Vrij, Bastoni e Darmian, e in attesa dell’esordio di Pavard e del recupero di Acerbi.
È stato dunque un inizio positivo anche per Yann Sommer, nuovo guardiano dei pali nerazzurri, che però al momento si è solo limitato a qualche uscita spericolata e ad un paio di parate plastiche. Il giudizio su di lui è dunque ancora rimandato, come sottolineato anche da Walter Zenga in risposta ad una domanda su Instagram: “Su Sommer giudizio sospeso! Dopo Handanovic e Onana ha un compito complicato.”
L’ex portiere nerazzurro ha poi espresso nella stessa storia le sue opinioni su altri giocatori: “Acerbi e Mkhitaryan mi danno l’idea di essere talmente professionali che l’età diventa solo un numero. Su Sanchez mi preoccupa il carattere, nel senso che se non gioca … Arnautovic lo invidio! Anche lui è tornato a casa e io mai … Vedremo se saprà essere all’altezza.”
Dopo la sosta per le nazionali Simone Inzaghi avrà bisogno di tutti i suoi giocatori, a cominciare da chi ancora non ha esordito. L’obiettivo del tecnico sarà anche quest’anno quello di affidarsi alle rotazioni scientifiche, sfruttando a pieno la lunga rosa a disposizione.
di
Lorenzo Di Lauro