Sotto la guida di Antonio Conte e con i nuovi innesti, il Napoli sembra essere tornato tra le top della Serie A, pronta ad usufruire della possibilità di concentrarsi sul solo campionato in assenza delle coppe. Mc Tominay è apparso subito di gran livello, mentre Lukaku è già entrato in diverse reti dei partenopei.
Ospite di Televomero, anche Massimo Giletti, conduttore televisivo e noto tifoso juventino, ha lodato la prestazione degli Azzurri contro i bianconeri: “Il Napoli, per me, ha da sempre una mentalità di un certo tipo; e credo debba andare sempre in campo con quella. Obiettivi per gli azzurri? Il Napoli vincerà lo Scudetto, può giocare moduli diversi e Conte non farà mai mancare attenzione in allenamento.”
Parole al miele anche su Lukaku: “Ha un rapporto fraterno, filiale con Conte. Simone Inzaghi mi ha detto che è il più forte centravanti che abbia mai avuto. Con il Parma è entrato e ha risolto la partita, e col Cagliari ha segnato. Con la Juve mi è sembrato isolato, un po’ come Vlahovic!”
I partenopei torneranno in campo contro il Palermo per la Coppa Italia, prima di ributtarsi in campionato contro il Monza per cercare di dare continuità di risultati. "Prossime partite? Se il Napoli arriva con quattro vittorie di seguito, inizia a prendere consapevolezza di poter vincere il campionato!" ha concluso Giletti.
di
Lorenzo Di Lauro