Serie A

Serie A, tre contestazioni e un allenatore rischia: il possibile sostituto

22/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Lecce, Fiorentina e Torino sono le tre squadre travolte dai fischi dei propri tifosi, in crisi di risultati e di identità. Una potrebbe già cambiare allenatore al prossimo passo falso.

E’ stata una giornata pesante per almeno tre piazze, con i tifosi che hanno contestato e fischiato la squadra al termine dei novanta minuti. Firenze non ha digerito il ko in rimonta e come la squadra ha reagito nella ripresa. Due punti in quattro giornate, Pioli per ora non rischia ma deve trovare soluzioni offensive a una squadra carica di interpreti ma scarica di gol. Possibile un nuovo cambio modulo con una mediana più folta per agevolare il lavoro di Kean.

Rumoreggiano e non poco anche a Torino sponda granata, tre gol in pochi minuti contro l’Atalanta e, oltre alla solita contestazione iniziale rivola a Urbano Cairo, si sono aggiunti i fischi alla squadra. Baroni fatica a trovare equilibrio, non è stato fortunato il rientro di Zapata che ha sbagliato il calcio di rigore poco dopo l’ingresso in campo.

A Lecce sembrano aver finito la pazienza, squadra contestata dopo la brutta prestazione con il Cagliari. Due squadre che si giocheranno la salvezza, eppure i sardi hanno dimostrato davvero un altro passo. Il Lecce è ultimo a un punto, con due gol fatti e otto subiti. Di Francesco rischia, nelle ultime ore si fa strada il nome di Fabio Cannavaro come possibile sostituto in panchina.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI