Calcio Estero

Willy Sagnol pizzica la Juve: “Seguiva Kvaratskhelia, ma…”

14/01/2023

di Lorenzo Di Lauro

Il roboante successo per 5 a 1 del Napoli contro la Juventus ha fatto il giro del globo. Sono arrivate tante critiche alla squadra di Allegri, ma anche una pioggia di applausi ai partenopei, tra cui quello del New York Times. È arrivata una nuova stoccata al club bianconero, stavolta da parte di Willy Sagnol.

Il 5 1 del Napoli contro la Juventus è una delle vittorie più nette della storia del club partenopeo. In Italia si susseguono articoli di elogio per la squadra di Spalletti, che sta esprimendo un gioco spettacolare, tra i più belli d’Europa. È arrivato anche l’elogio del New York Times, che aveva celebrato la risalita in classifica della squadra di Allegri dopo un inizio stentato.

Alcuni mesi fa lo stesso New York Times aveva dedicato un elogio a Kvaratskhelia, uno dei grandi protagonisti di questa stagione nel Napoli. Il fuoriclasse georgiano, scoperto da Giuntoli, è diventato un vero e proprio simbolo della Georgia nel mondo, giocando fino da adesso da grande protagonista in Champions League e formando una coppia super con Osimhen.

“Nei tre mesi trascorsi da Kvaratskhelia a Batumi, ogni posto fu occupato. I turisti che affollavano le spiagge del Mar Nero hanno aggiunto una partita ai loro itinerari. Amici, parenti, vicini, colleghi e conoscenti hanno iniziato a chiedere biglietti, indipendentemente dal fatto che sostenessero la Dinamo, qualcun altro o nessuno. Avevamo stadi pieni in quasi tutte le città.”

È infine arrivata una stoccata ai grandi club europei, tra cui il Tottenham e proprio la Juventus, che erano al corrente del talento georgiano già dagli anni trascorsi in Russia, ma non hanno mai affondato il colpo. Willy Sagnol, attuale tecnico della Georgia, crede che si sia trattata anche di una questione di nazionalità. “Sai, Willy, è solo un georgiano, non è brasiliano. È meno glamour!” Rivela il giornale americano.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI