Serie A

Sacchi sta con Fonseca: “Presto per i giudizi. Motta? Ci sono due cose da considerare…”

28/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: dal web

L’ex commissario tecnico della nazionale ha analizzato l’andamento dei due allenatori dopo le prime due partite di campionato. “Motta è molto bravo e lo dico perché sono andato a vedere i suoi allenamenti a Bologna. Su Fonseca…”

La Juve va ed è fase di ristrutturazione, il Milan arranca e punta a rigenerarsi con il mercato. Sacchi ha parlato della situazione dei due club al Messaggero veneto: un primo bilancio dopo due giornate di campionato. I bianconeri di Thiago Motta sono primi a punteggio pieno (sei punti), mentre i rossoneri hanno un solo punto e diverse criticità nella fase difensiva.

Sacchi ha chiesto tempo prima di giudicare l’operato del tecnico portoghese che è finito ben presto nel mirino della critica. "Ci vuole pazienza prima di dare giudizi. Dico, lasciamo lavorare Fonseca. In Ucraina produceva del bel calcio, ricordo. E Roma non fa testo: è troppo difficile, chiunque non va bene".

Su Motta si era già espresso in passato e i pareri erano tutti positivi, ma ha voluto puntualizzare due cose. "Motta è molto bravo e lo dico perché sono andato a vedere i suoi allenamenti a Bologna. Ci sono però due questioni da considerare: sta affrontando queste prime partite con giovani non ancora formati, che magari ritengono facili situazioni che non lo sono. E poi, la Juventus storicamente non ha mai toccato vette eccelse di gioco. C'è da vedere se la nuova dirigenza, che non conosco, gli consentirà di lavorare alla sua maniera. In passato la Juve ha vinto per la potenza economica e politica, non per il gioco".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sacchi

#fonseca

#thiago motta