Calcio Estero

Cristiano Ronaldo fa sul serio: “Smetto col calcio solo a una condizione”

17/11/2022

di Mario Lorenzo Passiatore

Occhio alle promesse, CR7 fissa l’obiettivo in vista del Mondiale e potrebbe dire basta solo nel caso in cui riuscisse a realizzare l’ultimo grande sogno. Un messaggio importante a poche ore dall’inizio del torneo. “Voglio chiudere a 40 anni, ma non so a volte fai dei piani nella vita e poi…"

Fa ancora discutere l’intervista rilasciata da Cristiano in questi giorni e continuano a comparire altre dichiarazioni, come un puzzle, passo dopo passo, ora è quasi completo. E’ quella integrale del Sun, che ormai sembra aver pubblicato proprio tutto. Dagli attacchi frontali a Ten Hag, a quelli al Manchester, ai dirigenti e anche ai compagni di squadra. Insomma, un fiume in piena.

Adesso è il momento di Leo Messi, sono arrivate parole cariche di stima nei confronti della Pulce, con la quale ha diviso il trono di miglior calciatore per oltre quindici anni. Un vero duopolio che ha caratterizzato una fetta dello storia dello sport. Ha lanciato una provocazione, o forse un desiderio da esaudire nella prossima sessione di mercato.

"Io e Messi insieme? Tutto è possibile. Di sicuro venderemmo tante maglie. Non siamo mai andati a cena insieme, certamente mi piacerebbe. Messi è un calciatore incredibile, magico. Come persona, dividiamo il palcoscenico da 16 anni, abbiamo un grande rapporto. Non siamo amici, ma è come un compagno di squadra, uno che rispetto per come parla con me, per come sua moglie parla della mia compagna. Posso dire solo ottime cose di Messi. Il miglior giocatore che abbia visto, con Zidane".

Poi il momento più intrigante: il Mondiale, la sua carriera e soprattutto una promessa nel caso in cui dovesse arrivare in finale e deciderla con un suo gol. Sì, lo farebbe sul serio, ma devono incastrarsi necessariamente una serie di situazioni.

“Se il Portogallo vince il Mondiale, non mi importa chi segna. Finale con l'Argentina di Leo? Se vinciamo 3-2 e io segno il gol decisivo mi ritiro all’istante. Voglio giocare altri 2-3 anni. Voglio chiudere a 40, l’età giusta. Ma non so, a volte fai piani e la vita te li cambia. Sarà dura farne un altro. Ma su questo sono molto ottimista, abbiamo un allenatore fantastico e ottimi giocatori, sono sicuro che faremo un Mondiale incredibile. Ho sognato di vincerlo: sarà dura, ma tutto è possibile. Ci proveremo.”

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI