Serie A

Roma, il casting per il dopo Juric: tra Mancini e tre piste estere

10/11/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I Friedkin sono al lavoro per la scelta della nuova guida tecnica, tante idee sul tavolo e una serie di valutazioni da sciogliere nel corso delle prossime ore. Adesso non si può più sbagliare, dopo un terzo di campionato e due allenatori esonerati.

Dodici giornate, tredici punti, due allenatori e ora in attesa del terzo durante la sosta. E’ l’inizio da incubo della Roma che ha vinto solo tre partite in campionato incassando diciassette gol. L’ultima sconfitta interna per 2-3 con il Bologna ha aperto ufficialmente la crisi e sancito l’esonero di Ivan Juric, dopo quello di Daniele De Rossi alla quarta giornata.

I Friedkin sono chiamati a un’altra scelta delicatissima per dare una sterzata decisiva a una stagione che rischia di prendere una piega nerissima. Roberto Mancini è stato già sondato dal management giallorosso, è un profilo che piace ma allo stesso tempo è tanto costoso.

La Roma ha a libro paga già due allenatori e presto i tecnici saranno tre: resta da capire che tipo di investimento vorranno fare. A breve o medio lungo termine? Secondo Sky Sport, la proprietà sta vagliando anche due piste estere e i profili monitorati sono quelli di Lampard e Terzic. Il primo per portare a termine la stagione, il secondo per un progetto più lungo. Non ci sarebbero trattative ufficiali, ma naturali riflessioni dovute al momento. L'ultima suggestione lanciata da "Repubblica" è il ritorno di Rudi Garcia come traghettatore. Ad ogni modo, Mancini tornerebbe volentieri nella capitale per intraprendere una nuova sfida professionale.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI