La Roma cerca di crescere nel panorama italiano ed europeo: l’ultimo tassello è l’accordo con Adidad, il brand tedesco che è legato ad alcuni dei più importanti giocatori mondiali. Tra questi vi è Karim Benzema, il grande sogno della piazza giallorossa. Il francese non ha ancora rinnovato con il Real Madrid, anche se le ultime indiscrezioni svelano di un accordo per il rinnovo fino al 2024.
Fresco di Pallone d’Oro, Benzema quest’anno ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni che gli hanno fatto saltare diverse partite, anche se i suoi gol nelle partite che contano sono sempre arrivati. Gol in Supercoppa europea, gol in finale del Mondiale per Club, gol (inutile) in Supercoppa spagnola contro il Barcellona e nella partita di andata del Clasico e tre gol in 180 minuti agli ottavi contro il Liverpool.
Mourinho ha già allenato Benzema tra il 2010 e il 2013, tessendone ripetutamente le lodi: “Se ci fossero tre Karim in una grande squadra, giocherebbero tutti titolare: uno sarebbe un bomber, l'altro un leader, l'ultimo giocherebbe a sinistra. Lui da sempre incarna l'essenza del calcio, ovvero il collettivo.”
Ovviamente convincere il francese sarà difficile, nonostante il legame con Adidas. Più alla portata sembra la pista che porta a Firmino, che a fine stagione lascerà il Liverpool. Il 32enne, che ha affrontato i giallorossi nella semifinale di Champions del 2018, tuttavia è seguito anche dall’Inter, che nella prossima sessione di mercato interverrà per modificare il reparto offensivo.
di
Lorenzo Di Lauro