Calcio Estero

Rodri e gli scontri nel tunnel: “Ho cercato di scappare, molti sono miei ex compagni”

13/04/2022

di Redazione

Foto: Piqsels

Finale rovente al Wanda Metropolitano tra Atletico e City. Tensione nei minuti finali e scontri nel tunnel tra le due squadre dopo il triplice fischio. Tra i più scossi certamente Rodri, ex della partita, che ha raccontato le fasi concitate negli spogliatoi: Molti di loro sono miei ex compagni e queste cose non sono piacevoli"

Dieci minuti di recupero e alta tensione nel finale di gara tra Atletico Madrid e Manchester City. Un intervento di Felipe su Foden ha incattivito la partita nel rettangolo di gioco. Hanno partecipato attivamente anche i due allenatori, con Guardiola e Simeone pronti a richiamare all’ordine i loro giocatori. Rosso per Felipe e principio di rissa in campo, poi sedata dal direttore di gara.

L’Atletico in inferiorità numerica è tornato a farsi vedere nel finale. Un solo gol per il City in 180 minuti che permette alla squadra di Guardiola di strappare il pass per le semifinali. Tensione altissima e clima rovente nel tunnel, come ha raccontato Rodri al termine del match. E’ dovuta intervenire la polizia per ripristinare l’ordine tra le due squadre. Sono queste le prime informazioni filtrate al termine della partita.

“Perdite di tempo? Nel calcio tutto è legale e quando mancano cinque o dieci minuti abbiamo usato quest'arma. Sono favorevole alle perdite di tempo anche se non per tutta la partita e più che di perdita di tempo parlerei di tenere la palla più lontana possibile dalla nostra porta. - continua Rodri che ha parlato degli episodi del tunnel prima di entrare negli spogliatoi. - Siamo tutti calciatori e sappiamo che quello che succede in campo resta lì, è stata una gara con tanta tensione, con un risultato risicato ed è iniziata una piccola rissa. Non so cosa sia successo perché ho cercato di scappare. Molti di loro sono miei ex compagni e queste cose non sono piacevoli".

Il centrocampista del City poi ha parlato dell’obiettivo raggiunto e della vittoria che  permette alla squadra di Guardiola di lavorare in ottica semifinale. In una fase cruciale della stagione e che vedrà il City nuovamente in campo nel weekend nella semifinale di FA Cup contro il Liverpool.

 "Per noi essere di nuovo in semifinale è un passo da gigante, sapevamo che ci attendeva un'altra battaglia, una guerra, e abbiamo trovato l'avversario che ci aspettavamo. La gara è stata dura fin dal primo minuto e non è stata una delle nostre migliori partite. Abbiamo sofferto contro una grande squadra, che gioca in maniera diretta e ti costringe a tenere sempre alta l'attenzione”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI